Gelatarium è una gelateria unica nel panorama mondiale. Offre un gelato espresso di altissima qualità e, grazie al suo format innovativo, sperimentato con grande successo a Lucca, riesce a far vivere le sensazioni provate da bambini nel mangiare un gelato regalando momenti di relax lontani dallo stress quotidiano.
Principale attore di questa idea è Riccardo Martinelli che ha voluto riproporre nella sua gelateria un ambiente familiare alla nostra infanzia, accompagnandolo con l’innovazione di poter creare il proprio gelato totalmente da soli. Questo grazie all’utilizzo di una tecnologia unica, in grado, tra l’altro, di ridurre il contenuto di zuccheri e di rendere al massimo il gusto dei selezionatissimi ingredienti. Gelatarium aprirà a Gennaio un flagship store di 380 mq nel centro storico di Firenze e punta a creare una catena di negozi di proprietà sia in Italia che in Europa. Inoltre, grazie alla lunga esperienza del team e alla cura dei particolari, ha la capacità di affermarsi come brand leader in un settore che in Europa vale 9 miliardi.
I tre punti che rappresentano a pieno l'idea imprenditoriale di Gelatarium sono : Ambiente, Qualità del Prodotto e Innovazione.
AMBIENTE
La particolare ambientazione del locale con cielo, nuvole, prati ed alberi e soprattutto con vere altalene dove potersi gustare il gelato lo rendono unico nel suo genere. La possibilità di potersi creare il gelato da soli arricchendolo a piacimento, così come potersi miscelare a piacimento le granite, ne fa un unicum nel panorama mondiale delle gelaterie. Singolarità dell'ambiente è la libertà di poter scegliere la quantità di gelato e pagarlo per il peso effettivo che si intende acquistare.
QUALITA' DEL PRODOTTO
La qualità delle materie prime. Gelatarium usa prodotti Dop ed IGP come il pistacchio verde di Bronte e la nocciola tonda gentile del Piemonte, la vaniglia del Madagascar, yogurt di prima qualità e frutta raccolta e lavorata nel momento di massima maturazione.
INNOVAZIONE
L'innovazione tecnologica di Gelatarium è il gelato espresso. Il gelato viene prodotto ( in termine tecnico mantecato), ma non viene surgelato e riposto nelle vaschette ma viene erogato subito al cliente. Questo permette di avere un gelato cremoso, non freddo, con il sapore che arriva immediatamente ai percettori del gusto, grazie anche al fatto che contiene circa il 20% in meno di zuccheri del gelato tradizionale.